Casale Baldetti Roma è una struttura top per i matrimoni

Nella natura di Frascati sorge un complesso di prestigio per le nozze

Casale Baldetti Roma è parte integrante di un antico borgo che sorge su una collina verdeggiante ai piedi di Frascati, un comune dei Castelli Romani facilmente raggiungibile e nei pressi della Capitale, zona Sud di Roma. Dalla location vi è una vista mozzafiato sulla Città Eterna che offre un panorama di alto valore, grazie anche alla veranda che si affaccia su un giardino all’inglese dove potersi rilassare e gustare tutta l’accoglienza offerta in un ambiente di prestigio massimo.
La sala principale è interna ad un edificio del ‘400 totalmente ristrutturato che offre ai visitatori la presenza dei quadri di alto valore artistico della celebre pittrice romana Barbara Falasca. Nel Casale è anche possibile organizzare una cerimonia civile privata o un rito informale, grazie alla disponibilità del Municipio di Frascati.
La seconda sala, più grande, può ospitare fino a 180 persone sedute e si affaccia sul giardino il quale gode di una cura e un’attenzione che lo rende magico e pieno di specie vegetali disposte con gusto e tecnica dai giardinieri e mantenuto sempre ad un livello da parco gentilizio.
Casale Baldetti Roma ha una dimensione da tenuta e comprende diverse strutture come ad esempio una cisterna di epoca romana dove tutt’oggi è possibile trascorrere dei momenti importanti come la degustazione di vini e formaggi pregiati e locali, serviti in un’atmosfera che unisce storie e tradizioni latine.
Lo spazio verde del comprensorio è dedicato ad un vasto prato inglese in cui vi è un laghetto decorato con cascatelle e giochi d’acqua valido come attrazione ed area di gioco e relax.
Inoltre, vi è una terrazza con un belvedere su Roma che lascia senza parole data la bellezza del paesaggio e del fascino dell’Urbe vista dall’alto.

Casale Baldetti Roma

I servizi e la ristorazione della tenuta Casale Baldetti

Oltre all’esclusività del luogo, delle sue caratteristiche architettoniche e naturalistiche, un altro importante punto di forza che ha convinto tutti i partecipanti ai banchetti di nozze trascorsi al Casale Baldetti di Roma è la ristorazione interna.
Gli chef professionisti, Claudio Salerno e Pasquale Fiore, sono dei vari maestri con più di venti anni di esperienza nel settore dei ricevimenti e da sempre sono presenti al Casale offrendo il massimo del servizio sotto tutti gli aspetti.
Gli sposi possono sentirsi sicuri e tutelati sulla qualità della cucina, dei piatti e dei sapori, potendo usufruire di una vasta scelta di menu e portate che spaziano dalla cucina di mare, a quella etnica, da quella giapponese, fino ai consigli dello chef, legati alle tradizioni e all’inventiva delle ricette più richieste.
Ormai il servizio di ristorazione interna al Casale Baldetti di Roma è rinomato e confortato dall’altissimo grado di apprezzamento espresso dagli ospiti con la conseguente felicità degli sposi, rivelandosi una scelta quanto mai riuscita e indimenticabile.
Il Casale offre naturalmente anche il necessario per gli aperitivi, sempre gestiti dagli chef menzionati e una pasticceria interna davvero da favola, che permette di proporre ogni varietà di dolciume artigianale e preparato direttamente in loco, dal tipo finger food, ai dessert, fino alla torta nuziale che rappresenta il fiore all’occhiello di tutta la produzione dolciaria del Casale.
La location, infine, ha uno staff interno che si occupa di ogni fase del ricevimento, dalla preparazione all’accoglienza, fino ad un servizio puntuale, elegante e discreto per tutta la durata dell’evento nuziale. Gli sposi si sentiranno sempre affiancati da personale esperto e motivato con un savoir faire encomiabile e pronto per ogni esigenza. Gli stessi addetti possono occuparsi di tutto l’allestimento gradito dagli sposi, occupandosi anche degli addobbi floreali che vadano ad impreziosire angoli, scorci e spazi interni ed esterni con un sapiente disegno estetico rivolto all’abbellimento ulteriore di tutto il complesso del Casale.
Colizzi Fotografi è testimone, con i suoi servizi fotografici e reportage di matrimoni, dell’eccellenza offerta dal Casale Baldetti di Roma e il risultato nella cura dell’immagine destinata alla memoria degli sposi e dei loro cari risulta sempre di elevato spessore.

Contatti Casale Baldetti:

Via Pietra Porzia, 40

00044 Frascati (Roma)

Telefono: 069408485

www.casalebaldetti.com

Casale Baldetti Roma

0
0
0
s2sdefault