Il Blog di Fotocolizzi.com

Il Blog sulla Fotografia di Matrimonio di Colizzi Fotografi: consigli per le tue nozze, fotografia di matrimonio, wedding reportage, offerte e tanto altro.

Chiesa San Pietro in Montorio Roma

Sposarsi nella Chiesa San Pietro in Montorio a Roma

Al Gianicolo sorge una storica sede perfetta per matrimoni prestigiosi

La Chiesa San Pietro in Montorio a Roma è situata in uno dei luoghi più belli della Capitale, sulle pendici di uno dei suoi colli, il Gianicolo, dai quali vi è una vista sulla Roma storica davvero apprezzabile e suggestiva. La Chiesa di per sé è un monumento storico, artistico e architettonico unico al mondo e la sua fondazione nel Medio Evo è dovuta alla tradizionale memoria della Crocefissione dell’Apostolo Pietro proprio nel punto in cui è stato edificato il Tempietto del Bramante, un’opera che corona l’intero complesso che oggi preserva tutto il suo fascino e rende le cerimonie così piene di partecipazione in un ambiente di elevato senso culturale e spirituale.

CAPIENZA DELLA CHIESA SAN PIETRO IN MONTORIO
La Chiesa può ospitare fino a 150 partecipanti e possiede una zona limitrofa dove parcheggiare, inoltre ha un accesso speciale riservato a persone con disagi e portatori di handicap.


 
Chiesa di San Pietro in Montorio - Tra le migliori Chiese per matrimonio a Roma

TEMPI DI ATTESA
Senza dubbio è una meta oggi richiestissima e la prenotazione da effettuare ha tempi di attesa stimabili in un anno, nonostante sia possibile celebrare fino a tre matrimoni al giorno.

STRUTTURA DELLA CHIESA
L’interno della Chiesa di San Pietro in Montorio a Roma si presenta con una navata unica ed una serie di Cappelle laterali adornate dalla maestria di artisti di chiara fama e di capacità straordinarie come il Vasari e Il Bernini, noti in tutto il mondo.

PRENOTARE MATRIMONIO CHIESA DI SAN PIETRO IN MONTORIO
L’Ufficio Matrimoni della Chiesa è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e la prenotazione può essere fatta anche da un delegato o telefonicamente, sempre rispettando il medesimo orario di ricevimento. 

 

 Foto di Colizzi Fotografi Roma

Celebrare le proprie nozze a Roma in una chiesa storica

Per confermare la propria prenotazione è necessario presentare entro 15 giorni dalla stessa l’attestato di presa visione dei parroci dei nubendi. Gli sposi hanno la facoltà di scegliere il proprio sacerdote per la celebrazione e devono comunicare tale preferenza entro trenta giorni dalla data delle nozze.

ADDOBBI
La Chiesa fornisce un arredamento standard il quale può essere modificato con l’ausilio dell’arredatore ufficiale: Momento Magico Mancini. Per tutto ciò che concerne l’addobbo floreale, la Chiesa, in caso di più matrimoni nello stesso giorno, consiglia alle coppie di rivolgersi ad un unico Flower Designer e mantenere lo stesso allestimento uguale per tutti.

MUSICA
Nella Chiesa vi è un organista di fiducia al quale potersi rivolgere per tutto ciò che concerne musica e canti, ovvero l’utilizzo di musiche dal vivo con musicisti scelti e diretti dal Maestro oppure un’audizione per ciò che concerne altre soluzioni registrate.

REGOLE
Vi sono molte regole e limiti da rispettare e la Chiesa si riserva, anche per ciò che concerne i fotografi e i video operatori, di fornire un’autorizzazione solo a partner affidabili. Data la necessità di preservare il luoghi sotto ogni punto di vista e mantenere ordine e decoro evitando danni, problemi e poca capacità di prestare attenzione anche ai dettagli e ai particolari, la Chiesa di San Pietro in Montorio a Roma preferisce sempre rivolgersi a professionisti che abbiano esperienza nel campo e abbiano già dato prova di una collaudata organizzazione durante l’evento in loco. 

PARTNER
Colizzi Fotografi
, grazie alla sua fama su Roma e nel Lazio, come azienda di punta del settore, gode di stima e fiducia per location tutelate e soggette ad una supervisione che devono tenere conto della professionalità del personale coinvolto.

Per poter ottenere un servizio fotografico e video matrimoniale all’altezza della grandiosità della Chiesa di San Pietro in Montorio a Roma è consigliabile rivolgersi allo Studio Colizzi in modo da poter contare su un partner affidabile. Tutto il pacchetto potrà essere personalizzato in base alle volontà e alle esigenze degli sposi in modo da confezionare e progettare un risultato che comprenda tutto ciò che si desidera, con alta qualità in tutte le fasi, da quella amministrativa fino alla scelta dei provini e alla consegna finale.  

San Pietro in Montorio Consiglia Colizzi Fotografi per la sua eleganza e compostezza durante la celebrazione di nozze. La scelta non è mai vincolante ma lo studio Colizzi da oltre 40 anni fotografa con professionalità la Basilica di S.Pietro in Montorio mettendo in risalto la bellezza della Chiesa. Colizzi Fotografi di Roma è in possesso del tesserino del Vicariato.

CONTATTI
Chiesa San Pietro in Montorio
Piazza San Pietro in Montorio, 2 - Roma
Telefono 065813940

Vota:
Villa Lago dei Cigni Roma
Villa Cinardi Roma