Chiese - Video Matrimonio Roma

Le migliori Chiese di Roma per celebrare le nozze, consigliate dal miglior fotografo di matrimonio a Roma. Il video del Matrimonio in chiesa è eseguito dallo Studio Fotografico Colizzi che in Stile Reportage cattura i momenti più belli della cerimonia, l’ingresso della sposa, l’attesa dello sposo, la promessa di matrimonio, lo scambio fedi nuziali e l’emozionante lancio del riso. Colizzi Fotografi è autorizzato dal Vaticano ad effettuare riprese video del matrimonio in tutte le chiese d’Italia.


 
Santa Cecilia in Trastevere

La Basilica Santa Cecilia in Trastevere situata a Trastevere, nel cuore di Roma, è una bellissima Chiesa per la cerimonia del matrimonio. Fra le sue bellezze elenchiamo: le volte della chiesa, il meraviglioso suono dell’organo ed un giardino con una bellissima fontana. Questi fattori insieme alla sua posizione fanno si che la Basilica Santa Cecilia sia molto gradita dalle coppie per il matrimonio a Roma. Nel convento adiacente alla Chiesa, gli sposi e gli ospiti possono ammirare l’affresco il “Giudizio Universale” di Pietro Cavallini.

Santa Maria dei Pellegrini

La Chiesa di Santa Maria dei Pellegrini si trova a Roma vicino a Campo de’ Fiori, è una delle più famose Chiese della capitale. Gli sposi scelgono questa Chiesa per la cerimonia del matrimonio per le colonne corinzie, le statue degli evangelisti e per la sua volta a ferro di cavallo.

Chiesa di San Giovanni a Porta Latina

Eretta nel V secolo, la Chiesa di San Giovanni a Porta Latina è una delle più belle e antiche Chiese di Roma, adatte alla celebrazione di un matrimonio di classe ed elegante. La Chiesa si trova nei pressi di quello che una tempo erano le Mura Aureliane, zona che ancora oggi è rimasta immersa nel verde e salvaguardata dalle costruzioni. La Chiesa è caratterizzata da una facciata con portico medievale ed un bel campanile a sei ordini di trifore. All’interno gli sposi e gli ospiti possono ammirare un ciclo di affreschi di 46 scene bibliche provenienti dal Nuovo e Vecchio Testamento.

 
Santa Croce in Gerusalemme

La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme si trova a Roma fra la Basilica di San Giovanni in Laterano e Porta Maggiore. Ideale per un matrimonio a Roma grazie alla sua affascinante forma ovale ellittica, di architettura barocca. La Chiesa viene spesso scelta per consacrare il rito del matrimonio da coppie di sposi provenienti da tutta Roma. All'interno della Chiesa sono custoditi alcuni frammenti della Croce di Cristo.

Basilica di Sant’ Aurea

La Basilica Di Sant’ Aurea è una piccola e affascinante Chiesa che si trova nel borgo di Ostia Antica accanto agli scavi archeologici. Ideale per un matrimonio elegante, a fine cerimonia gli sposi e i loro invitati si trovano ad affrontare un viaggio indietro nel tempo passeggiando per il Borgo di Ostia Antica. Questa particolare caratteristica rende la Basilica di Sant’ Aurea una delle più suggestive Chiese di Roma.

Santa Maria in Ara Coeli

La Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli o "L' altare del cielo" è una delle chiese più antiche, suggestive e belle di Roma. I maestosi interni della chiesa sono dotati di preziose decorazioni, affreschi e sculture. Ogni colonna è diversa dalle altre ed insieme ai numerosi lampadari e decorazioni creano un ambiente ideale per il rito religioso del matrimonio. Balzata alle cronache rosa degli ultimi anni per aver sposato il famoso capitano della Roma Calcio Francesco Totti e Ilari Blasi.

 
Chiesa di San Liberato
Santuario della Madonna del Divino Amore
San Giorgio in Velabro
 
Santa Francesca Romana
La Badia

Basilica di San Nicola in Carcere

Novità!
Villa Cinardi