Una location adatta per gli sposi che vogliano il massimo del prestigio
Villa Monte d’Oro a Grottaferrata è un splendida struttura polifunzionale e dotata di diversi spazi destinati alla celebrazione degli eventi nuziali situata nei pressi di uno dei borghi più raggiungibili dei Castelli Romani, poco fuori Roma.
La Struttura
La struttura è così ampia e piena di ogni possibile soluzione di ricevimento e accoglienza che per ogni periodo dell’anno ed in ogni condizione meteorologica vi è la giusta e perfetta combinazione di locali e ambienti interni ed esterni.
Lunga Esperienza
I titolari della location possono vantare una continuità lavorativa più che ventennale nel settore ricevimenti ed oggi possono ritenersi gestori di una delle location più richieste di tutta Roma.
Eventi e Ricevimenti di Alto Livello
Il successo di Villa Monte d’Oro è dovuto alla sua naturale predisposizione per eventi di alto livello grazie alle varie aree che possono essere dedicate alla felicità degli sposi e dei loro invitati.
L’ Accoglienza
L’arrivo presso il luogo del ricevimento è caratterizzato dall’accoglienza in una maestosa terrazza con una spettacolare vista su Roma in cui vi è un antico gazebo che ospita sfiziose bevande di benvenuto e un apposito angolo per i fritti cotti sul momento.
La Piscina
Vi è poi una piscina unica nel suo genere adornata con ombrelloni, sedie e tavolini per un momento di attesa prima che l’organizzazione inviti tutti ad assaggiare gli apertivi e poi gli antipasti. Questi sono serviti su dei tavoli con vista su Roma in modo da assaggiare le gustose prelibatezze con la giusta prospettiva e con sapori meritevoli di applauso.
La Sala del Peristilio
Il pranzo o la cena saranno serviti nella famosa sala del Peristilio, un luogo ormai rinomato e allestito in particolar modo per dare risalto alla coppia di sposi che avranno per loro un preciso punto dedicato alla loro centralità nella festa.
Matrimonio Civile
Nella Villa si possono celebrare matrimoni civili ma la direzione ci tiene a precisare che si tratta ad ogni modo di riti figurativi che devono essere predisposti di concerto con il Comune.
La cucina, l’organizzazione, gli spazi e i servizi di Villa Monte d’Oro
Intorno alla sala del Peristilio vi sono delle aree annesse come la sala del Camino e la sala della Scalinata che consentono a Villa Monte d’Oro a Grottaferrata un’ottimale suddivisione e predisposizione degli spazi e anche dei servizi, dotati di bagno con accesso per diversamente abili.
Il cortile dell’ Acquedotto
Dopo il pranzo o la cena gli ospiti si possono accomodare nel Cortile dell’Acquedotto, un meraviglioso luogo dove potersi servire dei dolci e della frutta, coperto da un soffitto affrescato e dotato di vetrate panoramiche. L’accesso deriva dal passaggio in un tunnel e in questo ambiente così particolare vi sono tavoli e sedie intorno alle gradi strutture che costituiscono l’antico e originale acquedotto romano.
Taglio della Torta Nunziale
Il taglio della torta può essere effettuato invece in una sala apposita e dedicata, quella del Baccanale, impreziosita da mosaici e bassorilievi che si presta in particolar modo allo scatto di fantastiche foto ricordo.
Musica
Spesso in questo luogo gli sposi decidono di farsi accompagnare da uno o più musicisti dal vivo per rallegrare il momento della torta e poter offrire agli invitati l’open bar, il caffè finale e anche le bomboniere al momento dell’uscita che è costituita da una pregevole scalinata che riporta all’ingresso della terrazza panoramica.