Dopo il servizio fotografico matrimoniale prematrimoniale, l’arrivo della sposa, lo scambio delle promesse e degli anelli, è l’ora di un altro momento super emozionante ovvero quello del taglio della torta nuziale.

Scegliere la wedding cake perfetta non è sempre facile ma il segreto sta nel sapere trovare il giusto accostamento di sapori per creare un dolce particolare ma non troppo stucchevole.

Naturalmente la torta dovrà essere valutata rispettando appieno non soltanto il tema del matrimonio ma anche il gusto degli sposi. Un occhio di riguardo inoltre potrà essere riservato alle tendenze delle wedding cake per capire quali sono le più gettone negli ultimi anni.

Per vivere un momento davvero magico, fondamentale sarà creare l’atmosfera apposita per l’ingresso della torta che prevede giochi pirotecnici oppure spettacoli con fontane di fuoco.

Ogni attimo dovrà inoltre essere immortalato dal fotoreporter matrimonio, per poter rivivere, una volta finito l’evento, la bellezza della giornata.

La torta nuziale ideale a seconda dello stile delle nozze

Nel caso in cui gli sposi abbiamo deciso di optare per un matrimonio romantico, la torta dovrà per forza di cose essere classica con più piani. In questo caso i piani potranno essere tre o cinque ma è possibile anche osare e farli arrivare a sette.

L’impasto che viene preferito è composto da pan di spagna farcito con diverse creme mentre le decorazioni più gettonate sono quelle che ricordano la natura come le farfalle e i fiori.

Diverso invece è il discorso se i neo sposi preferiscono festeggiare il loro matrimonio all’aperto o in agriturismo. Questa circostanza sembra richiamare in qualche modo lo stile country chic e per tale motivi le scelta migliore sarebbe quella di optare per una crostata maxi ai frutti di stagione.

La naked cake è composta da pan di spagna farcito con deliziose creme, mentre per la decorazione si è soliti optare per fiori e frutti di bosco.

Una torta super originale infine è la wedding drip cake. Il punto forte in questo dolce è sicuramente l’effetto decorativo ricco di cioccolato e sciroppo che colando, sembra donare un effetto super scenografico.

In tale circostanza sarà fondamentale il lavoro svolto dal videomaker matrimonio, per riprendere nel migliore modo possibile un momento molto romantico come quello del taglio della torta nuziale.

Ricordare i momenti speciali

Per la scelta della torta nuziale è necessario così liberare completamente la fantasia ma rimanendo sempre legati al gusto e allo stile del matrimonio.
Ogni momento vissuto e organizzato con amore dovrà rimanere impresso nelle mente di tutti i presenti e proprio per questo sarà necessario fare riferimento al fotografo matrimonio Roma, che con i suoi numerosi servizi propone album e video di altissimo livello.
Il giorno del matrimonio e più in particolare il momento del taglio della torta nuziale, verrà così riprodotto con la stessa cura utilizzata per la sua realizzazione.

Studio Fotografico Colizzi

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività lo Studio Fotografico Colizzi è ormai un riferimento per chi cerca un Fotografo di Matrimonio unico ed originale. Il nostro studio offre numerosi servizi tra cui: servizi fotografici in stile reportage, Video Drone, Prematrimoniali, Trash the Dress e Notturni. La fotografia in stile reportage è il nostro punto di forza e usiamo le migliori tecnologie sul mercato per darti un servizio di qualità in grado di immortalare tutta la magia del momento. Siamo l’unico studio che produce interamente il servizio fotografico del tuo matrimonio dagli scatti alla stampa fino agli album di matrimonio.