Il fotografo sposa è uno dei tanti professionisti che dovremo assumere il giorno del nostro matrimonio ma come sceglierlo?

Il fotografo sposa è tra i professionisti che ogni sposa si troverà ad assumere il giorno delle nozze. Come spesso succede gli uomini rinunciano volentieri all’organizzazione lasciando tutto nelle mani della dolce metà. E tradizione vuole che il fotografo immortali anche i momenti di preparazione della sposa.

Parliamo perciò di tutti quei momenti in cui la sposa si trova nella sua abitazione, o in quella dei genitori, e si accinge a prepararsi indossando l’abito, realizzando l’acconciatura e il make up desiderato. Questo particolare momento è carico di emozioni ed è anche molto frenetico.

La casa della sposa è invasa da personale che l’aiuta nei preparativi e la prepara ad essere la versione migliore di se stessa nel giorno più importante della propria vita.

Il fotografo per la sposa è in genere il fotografo principale che si assume per l’intero servizio fotografico matrimoniale, mentre quello che si reca a casa dello sposo è il fotografo aggiuntivo. Questo perchè non tutti scelgono di immortalare anche la preparazione dello sposo.

Il fotografo seguirà la sposa per tutto il tragitto realizzando un servizio matrimoniale completo.

Quando si sceglie di realizzare un servizio fotografico matrimoniale si sceglie di raccontare una storia. La storia d’amore tra due persone che hanno scelto di scegliersi ogni giorno e hanno scelto di sigillare il loro accordo d’amore con il matrimonio dei loro sogni.

A raccontare questa storia d’amore è il fotografo matrimoni. Noi di Colizzi Fotografi saremo presenti l’intera giornata immortalando i momenti più intensi e carichi di emozioni.

Cosa deve immortalare un fotografo sposa?

Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo noi di Colizzi Fotografi, fotografo sposa ci occuperemo di immortalare ogni momento importante della preparazione.

Le foto di rito prevedono la realizzazione di alcuni scatti nel momento in cui è realizzata l’acconciatura, altri scatti in cui la make up artist realizza il make up scelto dalla futura sposa e alcuni scatti mentre la sposa indossa l’abito. Al tempo stesso però si possono realizzare i primi scatti in pose tradizionali in casa. E quindi solitamente si sceglie di realizzare alcuni primi piani e foto intere della sposa, e un’altra serie di scatti insieme ai genitori.

Lo stile delle foto si sceglie in base allo stile del matrimonio. E questo dipende unicamente dalle scelte dei futuri sposi.

Come scegliere il fotografo giusto per te?

Scegliere il fotografo matrimoni giusto è importante per la riuscita di un book fotografico matrimonio perfetto.

Il book fotografico perfetto è quello che racconta tutto nei minimi dettagli permettendo a chi guarda le foto di riprovare le emozioni vissute quel giorno. Scegliere il fotografo giusto non è semplice. Oltre alla professionalità e alla competenza è necessario sentirsi a proprio agio con questo professionista.

Noi di Colizzi Fotografi cerchiamo di mettere a proprio agio tutti i nostri clienti e li ascoltiamo cercando di realizzare il servizio matrimoniale che hanno sempre sognato.

Scegli il fotografo matrimonio giusto per te e realizza il perfetto reportage matrimoniale.

Alcuni dei servizi fotografici che abbiamo realizzato a casa della sposa