Abiti Sposa 2018

Le tendenze del 2018 per il vestito della Sposa

Sulle principali passerelle degli wedding stylist mondiali per gli abiti sposi 2018 si è potuto osservare un ritorno in voga dei volumi per i disegni dei vestiti per le spose con un preciso richiamo allo stile principesco. Un classico senza tempo che accompagna da sempre l’immaginario delle donne e che ha come principale effetto quello di poter essere indossato da tutte le taglie senza problemi e regalando alla sposa una figura che ricorda grandiosi ricevimenti regali e di classe. Su questo revival dello stile cortese vi sono varianti più tradizionali sempre con tessuti e fibre leggere, con gonne vaporose, che modelli più moderni impreziositi da inserti studiati con perline e fantastiche piume che decorano la figura della donna con gusto e fantasia.

Tema 2018: Romanticismo

Le tendenze del 2018 per i vestiti del matrimonio - Tema Romanticismo

In sostanza, per gli abiti sposi 2018, il tema della nuova stagione che va per la maggiore è senza dubbio il romanticismo, un tocco di delicatezza dai toni misurati e che si ispirano ad un mondo dell’eleganza raffinata e nobile. All’insegna di una storia d’amore che ritrova i suoi riferimenti in una sartoria tipica delle corti e delle dimore di principi e principesse con serate di gala e balli di gruppo dove l’etichetta e il protocollo ispirano le dame e le damigelle per un vestiario di alto profilo e dai connotati elitari e prestigiosi. Oltre all’intramontabile bianco puro, vi sono modelli in bianco sporco, panna e avorio per quelle donne che vogliano qualcosa di diverso e più personale nel proprio modo di intendere la celebrazione dal punto di vista dell’abito.

Abiti Sposo 2018

Le tendenze del 2018 per il vestiso dello Sposo

Per gli abiti sposi 2018 vi sono novità anche per gli uomini con una decisa affermazione dello stile britannico e con varianti soprattutto in merito alla scelta del monocolore. In questo caso, lo sposo, può dotarsi di abito, camicia e cravatta dall’unica tonalità preferendo un bianco per l’estate e in caso di ricevimento in spiaggia, oppure i classici blu scuro o colori con attenzioni all’effetto soft. Molto di tendenza l’uso di accessori dai colori combinati con l’abito e che il proprio sarto può suggerire e comprendere nell’offerta. A tal proposito, le bretelle, per il 2018, sembrano essere l’elemento in più su cui puntare con l’occasione di scegliere sia il modello che la colorazione a contrasto oppure in armonia in base all’opportuna combinazione da scegliere anche in merito al proprio carattere e inclinazione.

Dettagli e Materiali per lo Sposo 2018

Le tendenze del 2018 per gli Accessori dello Sposo

Le grandi attenzioni rivolte da sempre alle spose stanno prendendo piede anche per gli abiti sposi 2018 per quegli uomini che vogliano provare per il giorno del sì dei modelli che vadano oltre gli stili abituali e si ispirino a quel mondo della sartoria su misura che utilizza tessuti di tipo artigianale e tagli delle giacche più corti con pantaloni che osano in lunghezza. Per gli amanti dello smoking vi sono collezioni raffinate che prevedono particolari decorazioni con ricami e pizzi fatti a mano. Per i materiali si nota un ampio utilizzo della seta e del raso per la maggior parte delle confezioni. Il colore di riferimento per gli abiti dello sposo 2018 è il grigio antracite, una cromatura di forte impatto moderno che si affianca per quest’anno ai più consueti blu notte e nero.