Quando ci si sposa sono davvero moltissime le cose da prendere in considerazione e sicuramente una delle più importanti è il viaggio di nozze.
Si tratta di un momento completamente dedicato agli sposi che, dopo le pressioni dell’organizzazione del matrimonio possono finalmente godere di un vero relax.
La scelta della destinazione può essere complessa: oggi grazie ai voli low cost e alle numerose proposte dedicate agli sposi si possono raggiungere tantissime città europee e non oppure si può optare per luoghi esotici o crociere.
Si può ad esempio puntare alla città romantica per eccellenza, come Parigi, come luogo di partenza per un viaggio alla scoperta della Francia, della Provenza con i suoi accenti bucolici o della costa sud, dove il mare e il divertimento sono assicurati.
Oppure si può scegliere di solcare l’oceano e raggiungere New York, con i suoi fantastici grattacieli, i quartieri caratteristici o gli hotel di lusso. La convenienza di scegliere New York sta anche nel fatto che dalla Grande Mela si possono facilmente raggiungere i Caraibi.
Ma prima di partire si dovranno valutare una serie di aspetti, come assicurarsi delle date di consegna del servizio fotografico matrimoniale, per avere la certezza di ritirare i provini per il book o anche per richiedere al proprio fotoreporter matrimonio di fiducia che ha seguito tutta la cerimonia, di stampare anche qualche foto del viaggio di nozze, per avere delle stampe di alta qualità, magari da incorniciare e attaccare alla parete.
Come scegliere le migliori destinazioni
Per scegliere il viaggio di nozze si deve sempre optare per proposte in grado di soddisfare i gusti di entrambi gli sposi, selezionando tra mete che entrambi desiderano visitare.
Oltre alle proposte delle città metropolitane più importanti del mondo, come le già citate Parigi e New York che possono fungere da base per tour più lunghi, si può anche optare per la bellissima Londra o per le città orientali come Tokyo o Pechino.
Chi ama il mare non può lasciarsi scappare invece la possibilità di un viaggio di nozze ai Caraibi oppure alle Mauritius o ancora in una delle tante isole del Mediterraneo, da scegliere tra le maggiori o le minori, per coniugare mare, cultura e gastronomia.
Infine, chi ama le mete esotiche, può scegliere una crociera tra le isole della Polinesia, un safari in Africa oppure un viaggio alla scoperta della cultura dell’America Latina.
Al ritorno dal viaggio si potrà realizzare un book personale, un ricordo fotografico da portare in stampa presso il proprio fotografo del matrimonio a Roma.
Ugualmente, per chi ha potuto realizzare video e filmati del proprio viaggio, il videomaker del matrimonio saprà dare vita a un film completamente dedicato al viaggio di nozze, da affiancare a quello professionale realizzato durante il giorno del matrimonio.