Uno dei temi prediletti dalle donne per i loro grande giorno è il tema fiabesco, ecco perché oggi parliamo delle nozze da favola.

Ogni donna sogna questo giorno da sempre e lo immagina immensamente bello, ecco perché studia tutto nei dettagli e ci tiene particolarmente che tutto fili a dovere. Il tema che da sempre influenza le donne, e che quest’anno c’è riproposto, è il tema fiabesco. Quale donna non vorrebbe sentirsi una principessa nel suo grande giorno? Nessuna, tutte sognano di esserlo almeno una volta nella loro vita e il matrimonio è l’occasione giusta per lasciare che un desiderio si realizzi. E allora basta smettere di sognare e cominciare ad organizzare il nostro matrimonio esattamente come se fossimo in una fiaba.

La scelta della location

Il primo importante passo è quello di scegliere la location più adatta. In questo caso scordatevi ristoranti, agriturismi e locande puntate invece su palazzi storici, ville e castelli. Intorno a Roma non è difficile trovarne, soprattutto se ci spostiamo nella zona Castelli Romani abbiamo la possibilità di trovare moltissime location perfette per un matrimonio da favola. Questa zona non solo ha ancora moltissime ville d’epoca e castelli tra cui scegliere ma immersa nella natura e quindi tutto rende la situazione molto più suggestiva.

Le decorazioni

Le decorazioni e gli addobbi floreali dovranno essere semplici e delicati. Solitamente i colori scelti in questo caso sono il bianco, il rosa, il rosso e il verde che richiama le foglie. Tra i fiori prediletti troviamo le rose ma anche le ortensie e le peonie.

Il banchetto

Il banchetto nuziale sarà sicuramente un banchetto classico e molto elegante, non dovrà mancare nulla e quindi in questi casi si consiglia di proporre un menù sia carne che pesce. Solitamente poi si opta per la doppia portata e quindi due primi, due secondi, due o più contorni, molti antipasti, molti dolci. Non deve mancare la confettata e non deve mancare neanche il banchetto dei dolci.

L’intrattenimento

Se vogliamo rimanere sul classico allora la musica dovrà essere dal vivo, avrete poi modo di scegliere quella che più vi piace. Non dimenticate il ballo padre-figlia uno dei momenti più attesi durante questa cerimonia.

Le bomboniere

Infine le bomboniere saranno preziose e molto belle, generalmente si considerano bomboniere con Swarovski, bomboniere preziose e comunque di classe.

Cosa non deve mancare?

Non deve assolutamente mancare in un matrimonio da fiaba un fotografo matrimonio Roma che possa immortalare ogni magico momento. Il fotografo matrimonio non solo si impegnare a seguirti in questa giornata ma eseguirà un perfetto fotoreportage Roma sulle tue nozze così che tu possa rivivere quei momenti indimenticabili. Un altro professionista che non può mancare è il videomaker matrimonio che generalmente lavora affianco del fotoreporter matrimonio per realizzare un video delle tue nozze che raccoglierà i momenti più importanti ed anche quelli più emozionanti.

Scegli un professionista che sia all’altezza e che sappia realizzare foto che sanno trasmettere emozioni, in questo modo avrai la possibilità di rivivere di volta in volta tutte le emozioni provate in questo grande giorno.