dall'album matrimoniale multiformato al fotolibro matrimonio abbiamo quello che fa per te!

Gli Album Matrimoniali di Colizzi

L’Album Fotografico realizzato dallo Studio Fotografico Colizzi è un album fotografico del matrimonio che si discosta decisamente dal vecchio modo di realizzazione dell’album fotografico matrimoniale; non solo si discosta da una concezione datata dello stile dell’album classico, ma ne propone due differenti tipologie, sicuramente in uno stile molto più moderno e svecchiato: l’Album Fotografico Multiformato ed il Fotolibro.

Ci sono punti importanti, relativi alla produzione del prodotto finale connesso al servizio fotografico per il matrimonio, che Colizzi segue in modo preciso ed appassionato:

– le visioni dimostrative e l’ascolto degli sposi;
– la stampa ed il confezionamento;
– l’album fotografico, il fotolibro, gli albumini.

Album Fotografico Multiformato

Uno stile classico ma moderno: il multiformato
La prima proposta in stile classico, concepita da Colizzi per l’Album Fotografico del Matrimonio, è innanzitutto un prodotto in multiformato. Ovvero è un album fotografico composto da fotografie di dimensioni e caratteristiche differenti, applicate sulle pagine dell’album stesso.

Caratteristiche ed effetti
Le caratteristiche delle foto, dipendenti dal gusto e dalle scelte degli sposi, possono variare negli effetti, ad esempio con effetto seppia o in bianco e nero, o per la tipologia della superficie della fotografia, satinata o lucida

Perchè il multiformato?
La scelta di utilizzare il multiformato, al posto di una dimensione standard ed unica per tutte le foto, pur mantenendosi in un ambito classico, dona all’album un movimento molto interessante ed una notevole vivacità, creando un nuovo modo di raccontare il giorno del matrimonio. Negli album fotografici di un tempo questa caratteristica era completamente assente e rendeva l’album decisamente statico.

Una comunicazione attuale e fresca
Gli album fotografici classici in multiformato di Colizzi perciò donano un’immediata freschezza ed esaltano la comunicazione delle emozioni dei vari momenti del matrimonio, fissate magistralmente sulle immagini fotografiche dai fotografi della famiglia Colizzi.

Velina o non velina?
Su richiesta, anche se la scelta può risultare un pò datata, sarà possibile inserire la velina tra le pagine dell’album fotografico. Ma come dice il detto latino, de gustibus non est disputandum, il gusto non si discute, se gli sposi gradiscono la velina fra le pagine, verrà inserita.

Album Matrimonio Multiformato - Studio fotografico Colizzi

Esempio di composizione fotografica in un Album Fotografico Multiformato

Formato delle fotografieMultiformato
Effetti fotograficiSI (seppia, b/n, altri)
Tipo di superficie delle fotografieLucida, satinata
Misure dell’Album fotografico35×35 – 35×45
Copertina dell’album fotograficoA scelta, personalizzata
Materiale delle pagine di supportoCartoncino
Velina tra le pagineDi norma no, ma possibile a scelta
Numero di fotoA partire da 80 fotografie
Tema delle fotoMomenti salienti del matrimonio
Stile delle fotografieReportage e artistico
Altri temi delle fotoFoto di particolari (fedi, bouquet, ecc.)
Contenitore dell’AlbumValigetta in pelle, cofanetto, teca plexiglass

Tavola riassuntiva delle caratteristiche dell’ALBUM FOTOGRAFICO MULTIFORMATO

Fotolibro Matrimonio

Caratteristiche del fotolibro
Il Fotolibro è una tipologia di album fotografico matrimoniale molto moderno ed accattivante, consistente in un prodotto che documenta il matrimonio con fotografie stampate direttamente sulle pagine dell’Album. Questo tipo di prodotto, dall’aspetto più fresco ed innovativo, consente alla coppia di sposi una notevole scelta nella varietà di combinazioni tra sfondi e foto.

La stampa diretta sulle pagine del fotolibro
A differenza dell’Album Fotografico Classico, dove ogni pagina consiste in un foglio di cartoncino sul quale viene applicata la foto, ogni pagina del Fotolibro invece è una stampa fotografica delle fotografie vere e proprie scelte dagli sposi. Faranno da sfondo o cornice altre foto del matrimonio stesso.

Ampie possibilità creative
Le foto scelte dagli sposi, per la realizzazione del Fotolibro Matrimonio, potranno essere posizionate in maniera molto creativa, anche con frasi ad effetto o dediche particolari.

Esempio di grafica e composizione fotografica in un Fotolibro

Formato delle fotografieMultiformato
Effetti fotograficiSI (seppia, b/n, altri)
Tipo di superficie delle fotografieLucida, satinata
Misure del Fotolibro30×30 – 35×35 – 38×38 -40×40
Copertina dell’album fotograficoA scelta, personalizzata
Tipologia di stampaStampa fotografica
Numero di fotoA partire da 100 fotografie
Tema delle fotoMomenti salienti del matrimonio
Stile delle fotografieReportage e artistico
Altri temi delle fotoFoto di particolari (fedi, bouquet, ecc.)
Contenitore dell’AlbumValigetta in pelle, cofanetto, teca plexiglass

Tavola riassuntiva delle caratteristiche del FOTOLIBRO

Preventivo Online Istantaneo

Inserisci la data delle nozze, scegli i servizi fotografici e video, otterrai istantaneamente il preventivo comprensivo degli sconti e gli omaggi che ti abbiamo riservato.

Albumini

Un dono per i propri cari
Gli Albumini sono degli album fotografici contenuti nelle dimensioni, in piccolo e medio formato, pensati come dono per i genitori degli sposi, per i testimoni, o per un regalo prezioso a qualche parente.

I formati degli albumini
E’ possibile la produzione degli Albumini nel formato “da borsetta” (10 cm x 10 cm), con copertina in pelle negli stessi colori dell’album fotografico scelto; le pagine saranno in carta fotografica. Altri formati disponibili per gli Albumini sono il 15 cm x 15 cm ed il 20 cm x 20 cm.

Albumini Matrimonio - Studio Fotografico Colizzi Roma

Varie tipologie di formato degli albumini fotografici matrimoniali (il 20×20, il 10×10 ed il 15×15) a confronto con un album per gli sposi di 35×35

Dimostrativi e Prodotti Personalizzati

Incontro Preliminare
Durante un incontro preliminare, gli sposi sceglieranno la tipologia di album fotografico, anche dietro consiglio, illustrazione e presentazione di Colizzi, per rendere la decisione più adeguata al proprio gusto.

Scelta della tipologia di Album
Tutto questo sarà agevolato da dimostrativi di Album Fotografici Classici e Fotolibri, così come da altre tipologie di prodotti (albumini, valigie, cofanetti, copertine, ecc.). Gli sposi saranno accompagnati nel loro percorso di scelta, anche per quanto riguarda la grafica e l’impaginazione delle fotografie, in base al loro gusto.

La scelta delle foto da stampare
Per questo ultimo punto, una volta effettuato il servizio fotografico matrimoniale, verrà prodotto un file digitale che riproduce la successione e la composizione delle pagine dell’album, e saranno gli sposi stessi a visionare questo provino dando il successivo benestare per la stampa definitiva o riportando qualche modifica prima della stampa.

Stampa e Confezionamento

Una stampa professionale estremamente curata
La stampa è altamente professionale e viene seguita nei laboratori di Foto Colizzi, in maniera artigianale seguendo i canoni e le caratteristiche, nei colori e nella stampa, simili alla realtà, ovvero non falsati.

La copertina dell’album fotografico
La copertina dell’album fotografico o del fotolibro, potrà essere personalizzata secondo differenti tipologie, materiali e design.

La conservazione dell’album fotografico
Infine l’album fotografico classico o il fotolibro, potranno essere conservati in una elegante valigia (24/48h) in pelle, o esposti in teche in plexiglass o in cofanetti in pelle.

Colizzi Fotografi Matrimonio.com 4,9 / 5 - 120 feedback
Contattaci

Stai cercando un Fotografo per il tuo Matrimonio?

Contattaci o fai un preventivo online!