Hai sempre sognato un matrimonio di lusso ma sai come si organizza? Non è difficile organizzarlo ma ci sono dettagli importanti su cui dobbiamo stare sicuramente attenti.

Scopriamo insieme come organizzare un matrimonio di lusso perfetto.

Quante volte hai sognato il tuo grande giorno? Sicuramente un centinaio di volte ed hai sempre immaginato un matrimonio in grande realizzato con stile e super lussuoso.

Non c’è niente di male in questo infatti la maggior parte delle coppie che convolano a nozze scelgono di organizzare un matrimonio importante perché come si suol dire il matrimonio è un giorno speciale e si vive un’unica volta nella vita.

Realizzare però un matrimonio lussuoso è infatti un rischio se non si sta attenti si rischia di cadere nel volgare, e ne sono la prova vivente tantissime coppie vip che sono state altamente criticate per le loro scelte.

Ecco perciò che oggi andremo a parlare di come organizzare un matrimonio di lusso perfetto.

Attenzione ai dettagli

A fare la differenza in un matrimonio sono i dettagli. Non importa se avete 300 invitati o soltanto 20 ciò che dovete fare è prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Sono infatti proprio questi dettagli che fanno la differenza tra un matrimonio di lusso.

Quando parliamo infatti di matrimonio di lusso non parliamo di un matrimonio sfrenato ed esagerato ma raffinato e chic che presenta tutto quello che dovrebbe avere un matrimonio perfetto.

Tra i dettagli più importanti da considerare troviamo:

La scelta della location

Matrimonio in Villa lago dei cigni: Laghetto, gondola

Matrimonio in Villa lago dei cigni: Laghetto, gondola

Se volete un matrimonio di lusso sia per la cerimonia che per il ricevimento le location scelte dovranno essere all’altezza. E quindi se scegliamo una Chiesa per la cerimonia, non va bene di certo la Chiesa del quartiere.

Roma ad esempio ha tantissime Chiese diverse e bellissime tra cui scegliere, compresa la Basilica di San Pietro al Vaticano.

Grazie ad una scelta simile il fotografo matrimonio potrà realizzare delle foto memorabile con una Chiesa così bella e lussuosa. Tutto infatti sta nell’attenzione ai dettagli e all’architettura che non è la classica che troviamo in una Chiesa di quartiere ed è sicuramente più antica ed elaborata.

Per la location del ricevimento possiamo scegliere una villa d’epoca oppure un castello, nei dintorni di Roma ne possiamo trovare a centinaia tra cui scegliere e che offrono il panorama perfetto per realizzare un fotoreportage Roma incredibile.

Le partecipazioni

Le partecipazioni dovranno essere realizzate classiche su cartoncino e ricami in oro per essere all’altezza della giornata. La colorazione può variare dal bianco all’avorio, o dal panna al giallo ocra.

Il menù del ricevimento

Un menù perfettamente scelto può fare la differenza. Di certo non potete celebrare il matrimonio in un castello ed offrire come primo una carbonara, la scelta dei piatti che verranno serviti è infatti vitale per la riuscita di un matrimonio lussuoso. In genere si predilige il pesce e in particolare crostacei, ostriche e molluschi.

Non potrà mancare sicuramente un’aria del ricevimento dedicata ai dolci. Tanti dolci diversi che i nostri ospiti possono divertirsi ad assaggiare e che verranno ripresi ed immortalati dal fotoreporter matrimonio.

Altro tassello è la confettata ossia una varietà differente di confetti disposti su un banchetto apposito di ogni gusto ed ogni colore, anche questi potrebbero giocare un ruolo fondamentale nelle foto che realizzerà il fotografo matrimonio Roma.

L’automobile o la carrozza

Matrimonio in Villa lago dei cigni: Carrozza

Ultimo ma non meno importante il mezzo su cui arriverà la sposa che verrà immortalato dal videomaker matrimonio per il nostro video matrimonio.

L’automobile per un matrimonio di lusso sarà classica ed elegante mentre se scegliamo la carrozza scegliamola senza esagerare e ricordate che per lunghi tratti non è la scelta indicata.

Seguite questi pochi consigli e il vostro sarà un matrimonio elegante e di lusso.