Chi è il videografo matrimonio e perché è così importante per il nostro servizio fotografico matrimoniale?

Ultimamente si è delineata una nuova figura professionale ossia il videografo matrimonio. Questo particolare professionista si occupa, come dice il suo nome, di realizzare video reportage della giornata del matrimonio.

Il matrimonio, lo abbiamo detto diverse volte, è il giorno più importante nella vita di qualcuno, si celebra l’amore e si provano centinaia di emozioni differenti. Accanto ai classici servizi fotografici matrimoniali si è reso popolare la realizzazione di video riassuntivi di questa giornata memorabile.

Ogni futura sposa perciò che sta organizzando il suo matrimonio deve sapere che ha la possibilità di assumere un professionista che si occupa di realizzare unicamente un reportage video. Il reportage video verrà creato immortalando tutti i momenti più importanti e salienti di questa giornata. Un video di pochi minuti che riassumerà l’intera giornata. E ci permetterà in futuro di rivedere il nostro matrimonio sotto forma di mini film dei ricordi.

Chi realizza il video reportage matrimoniale?

A realizzare il video reportage matrimoniale è un professionista che abbiamo già citato nel paragrafo sopra ed è chiamato videografo matrimonio o videomaker matrimonio.

Il videografo matrimonio ha a disposizione diversa strumentazione per realizzare video professionali e particolari. Con l’avvento della tecnologia gli strumenti che ha a disposizione un videografo sono diversi e tutti molto specifici che permettono di realizzare video professionali che una volta montati saranno il film della nostra storia d’amore.

Non c’è niente di più romantico infatti perché dove non arriva la fotografia può arrivare un video. Un video può infatti permetterci di rivivere più intensamente le emozioni vissute quel giorno permettendoci di avere un bel bagaglio di ricordi a disposizione.

Come scegliere il videografo matrimonio?

La scelta del videografo matrimonio non va lasciata a caso. Infatti la realizzazione deve essere affidata ad un professionista con le giuste competenze e la giusta strumentazione. Il giusto videografo professionista è colui che sa immortalare ogni momento importante cogliendo le scene da più punti diversi. Ma non solo. Infatti il giusto professionista è colui che riesce a trasmettere con le immagini tutte le emozioni, le sensazioni e l’amore che si prova in una giornata importante come questa. Non ha importanza se avete scelto un matrimonio classico o personalizzato perché ogni volta che rivedrete il video in alta definizione del vostro matrimonio sarà come riviverlo nuovamente. Ed è per questo che sono sempre di più i futuri sposi che scelgono di acquistare insieme ad un servizio fotografico classico anche un video reportage con i momenti più importanti da ricordare del nostro grande giorno.

Colizzi Fotografi è il videografo giusto per il tuo matrimonio! Per girare i video utilizziamo le migliori tecnologie tra cui: videocamere ad alta definizione, video crane, steadicam e droni di ultima generazione che ci permettono di riprendere le immagini da diverse angolature.

Pensate alla location da sogno che sceglierete per realizzare il vostro servizio fotografico matrimoniale e a quanto potrà essere bello rivedere l’esatta scena ma con un estensione di immagine incredibile che riprenda il panorama anche dall’alto. Sarebbe magnifico vero? Questo è possibile grazie ai droni.