Se state organizzando il vostro matrimonio e state pianificando tutto nei minimi dettagli  un aspetto che dovete ricordare è che quel giorno saranno presenti anche i figli degli invitati. Il divertimento dei più piccoli non è un dettaglio da sottovalutare, in modo da regalare ai genitori qualche ora di svago e farli partecipare pienamente alla vostra festa di matrimonio. A tal proposito, regalare ai bambini qualche ora di intrattenimento risulta determinante.

Per intrattenere i più piccoli, organizzare un’animazione di qualità può essere fondamentale. Un accorgimento del genere evita confusione tra i tavoli o grida isteriche perché vogliono andare via. La cosa migliore da fare è, appunto, organizzare dei giochi con l’aiuto di animatori specializzati, che facciano trascorrere delle ore felici ai bambini, affinché siano tutti più sereni.

Per avere successo in questo obiettivo, dovete considerare l’età dei bambini. Un’idea per niente malsana è quella di dividere i bambini in fasce di età. La proposta di giochi troppo infantili non avrà di certo un buon esito con i bambini un po’ più grandi e il rischio che si annoino è dietro l’angolo.

Per tenere impegnati i più piccoli, potete scegliere numerosi tipi di giochi. Per esempio, vi suggeriamo i laboratori creativi. È sufficiente collocare un tavolo con tanti fogli, pennarelli e pastelli colorati. Una buona idea è quella di proporre dei giochi con i mattoncini e il pongo. Su Internet, potete trovare molti libri da colorare e vari piccoli giochi da far fare ai bimbi. Tra questi, non può mancare il classico Unite i puntini, ma basato sul tema del matrimonio. Al contempo, potete creare giochi con le bolle che piacciono davvero a tutti, non solo ai più piccini.

Un’ipotesi molto carina è quella di allestire un photoboot. In tal caso, bastano delle cornici o degli sfondi con degli eventuali travestimenti, oltre a semplici occhialini di plastica e baffetti e cappellini divertenti. Questo è un divertimento adatto anche ai genitori e agli amanti dei selfie in generale.

I giochi da tavola sono un grande classico che non tramonta mai. L’importante è che sappiate sceglierli in base all’età dei partecipanti.

Se il gestore del ristorante è d’accordo, fate noleggiare dei gonfiabili da mettere all’esterno. Molte ditte li spediscono nel luogo dove devono essere installati. Se questo non fosse possibile una buona alternativa sarebbe inserire una tenda.

Per una buona animazione, non bisogna trascurare la musica. Un elemento del genere riesce a mettere d’accordo grandi e piccini. Fare dei balletti o cantare con mamma e papà sarà un bel ricordo di famiglia dell’evento. Inoltre i bambini si divertiranno ballando e si stancheranno anche un po’ più presto.

Un’idea che sta prendendo sempre più piede oggi è la Wedding Bag per bambini. Queste scatole sono pensate per contenere tutto il necessario per intrattenere i bambini. Il kit può essere personalizzato con matite e disegni da colorare, piccoli giochi di sapone e gadget divertenti. Il kit è anche un bel dono da portare a casa per i bambini, mentre ai genitori consegnerete la bomboniera. Questo momento sarà un modo per far rilassare voi sposini, ma anche gli invitati adulti. E poi, cosa c’è di più bello che vedere la gioia negli occhi di un bambino che scarta un bel regalo ?

Per i bebè, è possibile allestire uno spazio con tappeti e cuscini, sui quali possono sedersi e muoversi sentendosi sicuri. Si può organizzare persino una nanna pomeridiana, così da rispettare i loro orari, ovviamente se la location lo permette. Potete chiedere aiuto a qualcuno che legga loro dei racconti e li faccia addormentare. In caso di presenza di bambini molto piccoli, e sempre se la sala lo consente, si può aggiungere un angolo destinato all’allattamento, per scaldare il biberon o cambiare il pannolino.

Ovviamente, per gli sposi organizzare tutto questo risulta essere motivo di stress. Per tali ragioni, esistono delle agenzie specializzate che possono offrirvi anche un servizio personalizzato, come ad esempio il Face Painting.

Studio Fotografico Colizzi

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività lo Studio Fotografico Colizzi è ormai un riferimento per chi cerca un Fotografo di Matrimonio unico ed originale. Il nostro studio offre numerosi servizi tra cui: servizi fotografici in stile reportage, Video Drone, Prematrimoniali, Trash the Dress e Notturni. La fotografia in stile reportage è il nostro punto di forza e usiamo le migliori tecnologie sul mercato per darti un servizio di qualità in grado di immortalare tutta la magia del momento. Siamo l’unico studio che produce interamente il servizio fotografico del tuo matrimonio dagli scatti alla stampa fino agli album di matrimonio.