Fedeli compagni della vita di ogni giorno, gli animali sono considerati ormai veri e propri componenti della famiglia e sicuramente non possiamo privarcene proprio nel giorno più importante della nostra vita.

Un amico a quattro zampe merita di essere coinvolto nel giorno delle nozze, così come ci accompagna in ogni avventura e ci sostiene nei momenti in cui siamo giù di morale, ecco dunque alcuni consigli per passare insieme questo giorno memorabile.

Sebbene visti in un contesto bonton appaiano davvero buffi, il fotografo saprà cogliere il meglio della loro personalità realizzando scatti simpatici che li ritraggono nell’outfit giusto per l’occasione, magari vicino a oggetti simbolici come il bouquet della sposa o le fedi.

Interagendo con il proprio animale durante tutto l’arco della giornata, forniremo al fotoreporter ottimi spunti per scatti davvero simpatici che saranno dei bellissimi ricordi anche a distanza di anni perché un fedele amico a quattro zampe merita amore e attenzione come ogni altro membro della famiglia, ed è in grado di ricambiarci alla grande.

Un’idea originale è anche quella di creare inviti personalizzati con delle loro foto buffe.

Matrimonio a 4 Zampe

Il giusto outfit

E’ vero, ai vostri occhi sarà sempre il più bello, ma prepararlo con il giusto look è un buon consiglio per metterlo ancor di più al centro della scena, come un vero e proprio ospite d’onore.

Nel web possiamo trovare molte idee in merito, allo stesso modo di quando si sceglie un vestito per la cerimonia infatti, molti portali si sbizzarriscono nel fornire idee molto fantasiose che spaziano dal semplice papillon fino a piccole riproduzioni di smoking o abitini da sposa.

Queste soluzioni si adattano a chi vuole un effetto più stravagante, invece per i più sobri andrà benissimo un collare con piastrine in cui incidere una frase a tema, anche questo sarà un bellissimo ricordo del giorno delle nozze.

Matrimonio a 4 Zampe

Fatevi accompagnare all'altare

Quale miglior modo di includere in maniera ufficiale il proprio amico a quattro zampe, se non quello di farsi accompagnare all’altare?

Questa usanza sta spopolando da un po’ di tempo, soprattutto per quanto riguarda le unioni civili, poiché spesso accade che una coppia conviva per diverso tempo e adotti un cane che, con il tempo diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Le fedi

Come un vero paggetto, anche il cane si presta bene al ruolo di portatore delle fedi, oppure può affiancare i bambini scelti per tale ruolo.

La sua presenza bizzarra e simpatica donerà un tocco originale a questo momento così solenne, possiamo farlo appendendo un cestino al collare e addestrarlo per far sì che nel momento giusto consegni le fedi e si comporti bene (aspettatevi comunque le consuete feste, seppur contenute, che vi riserva ogni volta che vi vede!).

Location a misura di cane

La location è l’aspetto più semplice da organizzare per quanto riguarda la presenza di un amico a quattro zampe, infatti sarà sufficiente assicurarsi che ci sia un’area verde adibita alla presenza di animali.

Non sono poche le location che offrono questo servizio e dispongono di zone in cui i cani possono trascorrere una giornata piacevole, addirittura alcune strutture organizzano dei giochi pensati appositamente per loro così da intrattenerli per l’intera giornata.

Queste aree attrezzate dispongono di dog sitter professionisti che si prenderanno cura di ogni cane presente alla cerimonia garantendo ai partecipanti una giornata rilassante e spensierata.

E’ importante comunicare la loro presenza non solo alla location ma anche sull’invito al matrimonio così da avvisare anche gli invitati in modo che tutti siano al corrente della presenza del tuo amico.

Matrimonio a 4 Zampe

Riprese originali

Come confermano molti videomaker, l’idea di attaccare una piccola e leggera videocamera al collare del cane è molto originale e simpatica, perché avremo un montaggio esilarante che riprende dal suo punto di vista tutti i momenti delle nozze, dalla cerimonia fino ai festeggiamenti.

Anche se da una prospettiva diversa, ossia quella dei suoi occhi, le emozioni verranno fuori in maniera inaspettata.

Protagonista fino alla fine

Il tuo amico a quattro zampe può essere il vero protagonista delle nozze e addirittura con il giusto ‘abito’ rubare la scena al futuro marito.

Bisogna ricordarsi però che è un essere vivente e va rispettato nelle sue necessità e nella sua natura di animale, dunque bisogna cercare le migliori soluzioni per la sua indole, senza trasformarli in fenomeni da baraccone.

Un modo molto carino per rimanere in tema animali è quello, ad esempio, di scegliere bomboniere solidali, il cui ricavato andrà a beneficio di canili o associazioni che tutelano quelli meno fortunati.

Studio Fotografico Colizzi

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività lo Studio Fotografico Colizzi è ormai un riferimento per chi cerca un Fotografo di Matrimonio unico ed originale. Il nostro studio offre numerosi servizi tra cui: servizi fotografici in stile reportage, Video Drone, Prematrimoniali, Trash the Dress e Notturni. La fotografia in stile reportage è il nostro punto di forza e usiamo le migliori tecnologie sul mercato per darti un servizio di qualità in grado di immortalare tutta la magia del momento. Siamo l’unico studio che produce interamente il servizio fotografico del tuo matrimonio dagli scatti alla stampa fino agli album di matrimonio.