La scelta dell’abito nuziale non è sicuramente tra le più semplici, valorizzare il proprio corpo ed allo stesso tempo non essere eccessive non è cosa facile e richiede giorni di studio e prove intense.

La moda però aiuta in modo concreto nella scelta del proprio abito nuziale, con proposte legate sia alla tradizione che all’abbigliamento moderno.

La possibilità di poter osservare gli abiti più innovativi può essere di aiuto per trovare la soluzione ideale per sé, quest’ultima non necessariamente legata al colore bianco tradizionale.

Nelle prossime righe vedremo quali colori possono essere considerati nel 2021 per i proprio abito nuziale.

La grande novità degli ultimi anni è quella di presentarsi all’altare con un abito da sposa colorato.

L’abbandono del classico abito nuziale bianco non si lega solo ad una tradizione ormai obsoleta ma aggiunge più componenti, come la personalità della sposa ed un vero e proprio sguardo alla moda.

I colori degli abiti da sposa 2021

La moda in molti casi determina nuove tendenze e standard di abbigliamento impensabili negli anni scorsi; ma quali sono in modo telegrafico i colori degli abiti da sposa nel 2021?

I colori degli abiti da sposa per l’anno 2021 sono e saranno, oltre al canonico bianco:

  • avorio
  • rosa
  • cipria
  • rosso

Prendendo in esame il colore avorio ed il rosa cipria è facile dedurre quanto questi siano delle sfumature più marcate del classico abito nuziale bianco, valorizzando i colori della pelle della sposa e ponendo in grande risalto i gioielli ed accessori indossati.

Il colore avorio si abbina perfettamente ad un trucco leggero, quasi naturale, capace di regalare un’immagine pulita ma estremamente elegante.

Il colore rosa cipria invece è l’ideale per chi cerca qualcosa di più e vuole mostrare emozioni evidenti e allo stesso tempo un’eleganza unica.

La rivincita del rosso

Il colore rosso dell’abito nuziale merita un paragrafo tutto per sé, questo è infatti il colore più rappresentativo del 2021.

Il rosso sarà di grandissimo utilizzo non solo per l’abito nuziale ma in tutto il settore moda, dove insieme ai toni rosa e avorio, affiancherà un colore più deciso come il rosso.

Questo colore è la rappresentazione concreta della rottura degli schemi, sia esso utilizzato nelle sfumature più accese, scure o intense darà agli ospiti un effetto di meraviglia che vale la pena provare.

Il colore della propria personalità

Se è vero che la scelta del colore può essere vincolata alla moda e alle nuove tendenze, è ancor più vero che tale decisione possa abbracciare una personalizzazione ad personam.

Il rosso, il rosa o l’avorio possono risultare alla sposa colori poco vicini alla propria personalità, in questo caso è opportuno cercare un compromesso tra ciò che si desidera e i colori più in voga.

Poter personalizzare secondo i propri gusti lo stile, le sfumature di colore e gli accessori, può risultare intelligente per creare un’idea nuova che leghi le tendenze del 2021 alla propria personalità.

Scegliere in base al tema del matrimonio

Ma quale colore scegliere per il proprio abito nuziale tra quelli più belli del 2021? In questo caso può aiutarvi nella scelta il tema del matrimonio.

Una coppia che decide di uscire dagli schemi con abiti nuziali non canonici, avrà sicuramente organizzato un ricevimento unico e con un determinato tema.

In questo caso è opportuno individuare il colore più vicino al tema del matrimonio, così da poter essere coerenti non solo nell’organizzazione delle attività ma soprattutto con il proprio outfit.

Quando la coppia si abbina bene

Parametro indispensabile per la scelta del colore dell’abito nuziale è l’abbinamento con il proprio compagno.

Per quanto l’abito da sposa debba essere indimenticabile è opportuno scegliere il colore in modo che si abbini perfettamente ai colori dell’abito del proprio partner.

L’equilibrio è sempre una soluzione intelligente e non bisogna mai dimenticarsi che il matrimonio è un percorso di due anime verso la stessa meta, è fondamentale quindi confrontarsi anche sui colori del giorno più bello.

Ogni colore rappresenta qualcosa

Il rosso, l’avorio, il rosa opaco o qualsiasi altro colore si scelga per il matrimonio, è essenziale che rappresenti qualcosa di estremamente importante per la coppia.

Il classico abito nuziale bianco, rappresenta nella religione Cristiana, la purezza; è molto importante quindi che il colore scelto, sia esso accesso o meno evidente, manifesti la personalità della coppia.

Studio Fotografico Colizzi

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività lo Studio Fotografico Colizzi è ormai un riferimento per chi cerca un Fotografo di Matrimonio unico ed originale. Il nostro studio offre numerosi servizi tra cui: servizi fotografici in stile reportage, Video Drone, Prematrimoniali, Trash the Dress e Notturni. La fotografia in stile reportage è il nostro punto di forza e usiamo le migliori tecnologie sul mercato per darti un servizio di qualità in grado di immortalare tutta la magia del momento. Siamo l’unico studio che produce interamente il servizio fotografico del tuo matrimonio dagli scatti alla stampa fino agli album di matrimonio.