Il successo di un matrimonio è fatto da un insieme di dettagli, che prendono in considerazione non solo la location o l’abito della sposa ma anche il menu, la musica, gli addobbi floreali e l’abito delle damigelle.
Proprio come la sposa, anche le damigelle dovranno essere perfette, in grado da garantire una perfetta cornice al matrimonio della loro amica che sta per fare il grande passo.
Ma come scegliere il vestito per le damigelle? Come il trucco e gli accessori? Rispondere a queste domande può essere arduo visto che ogni sposa e ogni damigella ha esigenze differenti.
Un aspetto su cui ci si può concentrare per garantire un outfit perfetto è però relativo agli errori da evitare, come scegliere abiti troppo fascianti, non idonei a tutte, oppure gonne troppo corte, bisogna sempre tenere a mente che il compito delle damigelle è di aiutare la sposa per questo si sconsiglia un abito che limiti troppo i movimenti.
L’abito lungo è un classico per le damigelle che possono tuttavia anche optare per un outfit più moderno se lo stile del matrimonio lo permette: oggi sempre più spesso si vedono spose e damigelle con eleganti tute, perfette per le donne più grintose che amano sentirsi comode soprattutto nel giorno più importante della loro amica sposa.
Le damigelle in pantaloni rappresentano sicuramente un’altra scelta molto particolare, perfetta per essere immortalata in un servizio fotografico matrimoniale davvero unico.
Non solo il modello: la scelta del colore
Un altro elemento da prendere in considerazione quando si deve selezionare l’abito per le damigelle è relativo al colore.
Molte spose scelgono anche per le damigelle l’abito bianco, anche se questa opzione è sempre più abbandonata a favore di abiti pastello, non necessariamente uguali tra di loro.
Le spose che hanno diverse damigelle possono scegliere di farsi affiancare da un arcobaleno di colori, puntando su tonalità differenti dello stesso abito, rendendo così molto belli gli scatti su cui il fotoreporter matrimonio potrà giocare per rendere unica ogni foto ricordo dell’evento.
Perché se è vero che il matrimonio è il giorno più bello della propria vita, è altrettanto vero che poter disporre di foto e video professionali, permetterà di tenere sempre vivo il ricordo di quel giorno.
Gli accessori
Anche per quanto riguarda gli accessori le damigelle della sposa dovranno puntare su elementi in grado di armonizzarsi al meglio con l’abito.
Via libera a pochette o piccole borse, coroncine e gioielli in grado di sottolineare la bellezza dell’abito, i braccialetti di fiori sono stati i più utilizzati per i matrimoni del 2020.
Come per la sposa, anche per le damigelle la vestizione è fondamentale, per cui si può scegliere di immortalare questo momento inserendolo nel servizio fotografico perché ogni attimo catturato sarà un ricordo da portare per sempre con sé.