Ad est della Capitale, in una zona collinare, si può organizzare un Matrimonio Fastoso
La Tenuta degli Alfei è una soluzione ottima per quegli sposi che vogliano ottenere un ricevimento matrimoniale che sia da una parte ricco di opportunità legate ad un ambiente fresco, rilassato, areato e inserito in un contesto dal tono country chic e perfettamente idoneo ad un festeggiamento che garantisce servizi e cure di massimo livello. Tutta la location è dotata di tanti vantaggi a favore degli invitati con un insieme di facilitazioni che spesso risentono di forti sconti e promozioni riservate agli utenti internet che incidono sul preventivo fino a renderlo molto vantaggioso. La direzione è pronta e preparata a proporre di sua iniziativa un gamma di idee legate ad allestimenti su misura e realizzazione di pacchetti che comprendono i suggerimenti degli sposi e dei loro eventuali wedding planner, in modo da trovare tutte quelle ulteriori particolarità che si vogliano adottare per il giorno delle nozze.
Dove si Trova
La location si trova sulla via Palombarese, una strada provinciale raggiungibile da Roma tramite un percorso interno percorribile dal quadrante EST di Roma oppure, con molta più facilità, seguendo l’autostrada del Sole che scorre a due passi dalla Tenuta degli Alfei Roma, individuando l’uscita più prossima e il casello che si ritiene più opportuno ai propri fini, partendo da GRA. La struttura possiede ampi parcheggi per ospitare il numero di autovetture necessario, al fine di facilitare l’arrivo sul posto. La zona merita attenzione e interesse in quanto perfettamente conservata nel suo stato naturale e gode di vista collinare e ampi orizzonti rilassanti, il tutto in un ambito curato nei minimi dettagli.
I Due Casali
La Tenuta degli Alfei si estende su un parco ben curato di ben 10 ettari e quindi dalle dimensioni vaste ma ben proporzionate consentendo il massimo agio a tutti gli invitati garantendo spazi e dotazioni di elevata fattura. La particolarità della location è quelle di possedere due Casali distinti, entrambi di architettura dei primi del 900, quindi caratteristici e con una grazia tipica dei casolari rurali della campagna romana. Entrambi sono stati recuperati e ristrutturati con attenzione nel 2001 ed oggi offrono un confort dovuto ad un interior design che mette a disposizione delle coppie interessate degli ambienti interni ed esterni studiati proprio per attività ricettiva e per eventi di spessore.
La Piscina
Non poteva mancare una bellissima piscina che si presenta come un punto focale di tutta l’offerta della Tenuta degli Alfei Roma, luogo adibito sia ai rinfreschi di benvenuto che per delle bellissime cene imbandite a bordo di questa vasca così ben disegnata e che gode di un perimetro molto studiato e accogliente. Anche il taglio della torta può avvenire in questa zona particolare che rappresenta il fulcro del piacevole stare insieme proposto da questa attività che tramuta ogni evento in una festa dai connotati esaltanti e memorabili.
Matrimonio Civile
Per completare il listino dei tantissimi servizi che la direzione offre ai propri interessati, vi è anche la felice opzione del matrimonio civile da celebrare regolarmente proprio in loco, grazie a dei preziosi accordi con l’ente locale che sarà contattato tramite i buoni uffici della direzione, lasciando gli sposi a loro agio per tutto ciò che concerne la garanzia del successo dell’avvenimento, con tutta una serie di attenzioni alla perfetta riuscita nell’organizzazione del pubblico rito e del suo allestimento con addobbi e decorazioni anche a tema.