Indirizzo:
Vocabolo Metelli, snc, - Collelungo (RI)
Telefono:
Capienza Location:
da 2 a 200
Alloggi:
Si , Sì, Nella sezione "info" del sito è possibile nella pagina in basso, cliccando su "ospitalità" aprire una pagina dedicata alle strutture preposte alla recettività

Vicino Roma, nella Sabina, sorge una dimora fiabesca e in stile cavalleresco per matrimoni

Come un vero Castello la location si presenta del tutto ristrutturata, sia internamente che esternamente ed all’interno di un parco verde di ben 3 ettari di terreno perfettamente curati e rigogliosi, con molte piante di ulivo secolari. L’ingresso è un tipico arco d’epoca storica che funge da arrivo e punto di riferimento per tutti e sono molte le strutture interne dedicate all’ospitalità che si possono sfruttare per il ricevimento.

Dove si Trova

Al Km 56 della via Salaria, consolare romana che attraversa la Sabina, raggiungibile con una mezz’ora di auto dal raccordo, si eleva il caratteristico Castello Rocca dei Cavalieri a Casaprota che rappresenta per le coppie che vogliano sposarsi, una vera opportunità per vivere le nozze tornando indietro nel tempo e anche ritrovandosi in un’atmosfera tipica delle fiabe in un contesto medioevale dall’alto valore storico e culturale.

La Piscina

Su un’ampia terrazza interna pavimentata, dall’affaccio molto panoramico, trattandosi di un complesso che naturalmente si trova al di sopra di una collina, vi è una moderna e attrezzata piscina dove trascorrere momenti di ritrovo all’insegna del piacere e della degustazione di sfizi e assaggi anche tipici e dai sapori locali e tradizionali.

Matrimonio al Castello Rocca dei Cavalieri

Le Sale Interne

A disposizione del festeggiamento del matrimonio vi sono due sale interne. La prima, quella più grande e che ha la vista totalmente panoramica, può avere fino a 200 sedute ed è chiamata Sala dell’Angelica. La seconda, la Sala dei Cavalieri, può ospitare fino a 110 persone. Sono entrambe soluzioni di ampio respiro adatte ad ogni clima essendo fornite di climatizzazione. Naturalmente, nella bella stagione, si potrà sfruttare l’ampio spazio esterno, allestito in maniera completa e raffinata, per degustare i pranzi e le cene all’aperto.

Matrimonio al Castello Rocca dei Cavalieri

L’ Accoglienza

Un punto di forza del Castello Rocca dei Cavalieri a Casaprota è senza dubbio l’accoglienza, già disponibile nell’ampio parcheggio che riceve un gran numero di automezzi garantendone la dovuta sorveglianza, fino al servizio di hostess e steward che possono essere abbigliati con costumi tipici, studiati e risalenti allo stile vero e autentico dell’epoca medioevale, donando in questo modo agli sposi e agli ospiti un prezioso omaggio che allieta in maniera originale ed unica l’arrivo e la felice permanenza nella Rocca.

Catering

I servizi convenzionati di banqueting consentono agli sposi di programmare un menù dalle pietanze squisite del tutto personalizzato e preparato all’interno delle cucine della location in maniera espressa. Tale servizio, allo stesso tempo, si occupa di allestire i tavoli e le tavolate con ordine e con stile studiato per l’occasione, nei punti predisposti, in base alle preferenze della coppia. Anche il servizio dei dolci e dolciumi è compreso nell’offerta e per i dessert e gli assaggi vi sono aree dedicate nell’ampio parco dove poterli ricevere in totale relax.

Suite

All’interno delle torri merlate del Castello Rocca dei Cavalieri a Casaprota sono disponibili tre suites a pianta circolare che ben si addicono all’atmosfera del luogo e consentono di passare la notte in piena armonia coi luoghi, con un arredamento e una ristrutturazione molto eleganti e servizio in camera sia per la notte che per la colazione.

Rito Civile

Grazie agli accordi col Comune di Casaprota, il Sindaco e un incaricato comunale potranno celebrare il rito civile ufficiale nel Castello il quale può fornire uno speciale allestimento per la cerimonia che rappresenta un’ideale soluzione per sposi ed invitati, in una cornice maestosa e prestigiosa. Per le coppie che scegliessero il rito religioso, nelle immediate vicinanze, vi sono numerose chiese medioevali che vale la pena considerare data la loro bellezza e rilevanza storica e architettonica, in un paesaggio che merita di essere conosciuto.